Sorriso, ce ne occupiamo noi. Tu pensa a sorridere.

Il sorriso, il tuo super potere.

 


Vi capita spesso di aver poca voglia di sorridere? Beh, a me molto spesso…

Al giorno d’oggi non è così semplice restare belli sorridenti, soprattutto quelle mattine fredde e buie.

Ci sono più o meno un migliaio di cose al giorno che fanno di tutto per non farci sorridere, io ad esempio, soffro molto i piedi bagnati, la precisione nei ritardi dei treni e quelle due spunte blu su whatsApp ( lo so che hai capito ).  Dobbiamo però ricordare quanto sia importante ridere, ci sono un mucchio di cose da dire al riguardo, ecco solo alcune:

Aiuta la nostra salute

“Chi è triste e depresso non riesce a tenere lontane le malattie”

Susumu Tonegawa

Ebbene si, ogni volta che ridiamo il nostro cervello ci spara una bella dose di sostanze chimiche che aiutano a prevenire malattie cardiache e migliorano la circolazione del sangue, contrastano l’ansia e la depressione, ci aiutano a tenere allenato il cervello ed a fortificare il sistema immunitario, inoltre il rapporto con noi stessi migliora ( cosa non da poco ) e, di conseguenza, anche quello con gli altri, compresi i rapporti lavorativi. Ok, forse stiamo mettendo un pò troppe aspettative al nostro povero sorriso…

Ci rende più attraenti 

 Siamo attratti dalle persone che sorridono, il sorriso, infatti, è un fattore dell’attrazione per questo vogliamo conoscere persone sorridenti e positive. Le persone sorridenti ci piacciono.    Non per nulla il buon Ippocrate diceva:

 Da un sorriso nasce sempre un altro sorriso”

Perfino la produttività nel lavoro è influenzata dai sorrisi. Dimostrato più volte come ambienti lavorativi che stimolano il buon umore, hanno migliori disimpegni individuali e collettivi e di conseguenza un fatturato maggiore. Forse alcuni datori di lavoro dovrebbero dare un’occhiata a questo articolo…

Insomma, non trascurare la tua salute orale o il tuo super potere non funzionerà al meglio. Bada bene che la risata sarcastica non ha gli stessi effetti benefici, qui parliamo di sorriso sincero e risate a squarciagola in seguito a qualche gafe (altrui chiaramente).

Ti lascio questa conferenza di Ron Gutman al Tedx Talks ci sono altre cose interessanti, dagli un occhiata, ti piacerà!

p.s: Attiva i sottotitoli 


Sei sicuro di curare la tua salute dentale? Perché non vieni a trovarci?

Compila questo modulo, ti richiamiamo noi.